CONFETTURE e COMPOSTE DI FRUTTA SELVATICA, TUTTE DA ASSAGGIARE

Dall’autunno 2014 abbiamo iniziato a produrre delle squisite confetture di frutta selvatica. Gusti classici ma soprattutto composte con frutta secca, verdure, spezie. Da assaporare a colazione sul pane o sulle fette biscottate, sui formaggi o sulla carne, ottime per preparare tartine. Tutte a base di frutta selvatica naturale, non trattata in alcun modo. Ovviamente senza conservanti né coloranti.


FRUTTA E VERDURA
Solo frutta e verdura della Sabina, selvatica e coltivata senza l’uso di antiparassitari.


CONFETTURE, NON MARMELLATE
Non chiamatele marmellate, le nostre sono confetture. Il nostro prodotto finito contiene mediamente almeno il 60/70% di frutta, la parte restante è costituita da zucchero che serve per conservare bene e acqua utilizzata per la cottura. La normativa stabilisce che le “marmellate” debbano contenere un minimo pari al 20% di frutta, le “confetture” almeno il 30%, le “confetture extra”, come le nostre, oltre il 45% di frutta. Tutto un altro sapore!


PEZZI UNICI
Le nostre confetture non sono prodotti industriali, uguali e omologati. Abbiamo studiato la ricetta migliore per ogni frutto, ma non stupirti se il sapore ha sfumature leggermente diverse da vasetto a vasetto, è solo la garanzia di genuinità del nostro metodo di lavorazione artigianale.


NATURA 100%
Le nostre confetture extra non contengono coloranti né conservanti. I vasetti sono sterilizzati mediante ebollizione, evitando così la pastorizzazione del prodotto che farebbe perdere alcune importanti proprietà alla frutta e verdura. Solo per alcune confetture come è riportato negli ingredienti, utilizziamo come addensante l’agar agar, gelificante di origine naturale ricavato da alghe rosse che non altera in nessun modo il sapore della frutta.


LA CONFEZIONE
Ci piace confezionare le nostre confetture con la tradizionale stoffa di cotone e un filo di rafia, di origine naturale. Realizziamo da noi le etichette e le stampiamo su carta riciclata. Non usiamo colla per fissarle, ma prepariamo un composto a base di farina efficace e naturale.

Leggi i nostri consigli per una buona conservazione

 

SFOGLIA TUTTE LE NOSTRE CONFETTURE