Ecco i consigli di utilizzo per le nostre confetture e composte


 

I nostri prodotti non hanno conservanti. Conserva il barattolo in luogo fresco, riponilo in frigorifero dopo l’apertura e consumalo entro pochi giorni.

Che tu voglia gustarle al cucchiaio o spalmarle, usa stoviglie che impiegherai solo per quell’uso fino al prossimo lavaggio. In questo modo eviterai di introdurre corpi estranei (batteri, virus, ecc) che potrebbero alterare l’ambiente all’interno del barattolo.

Man mano che il livello della confettura nel barattolo si abbassa, fai scendere allo stesso livello anche la confettura che rimane sulle pareti del barattolo, se la mantieni concentrata si conserva più a lungo.

Può capitare che dopo la prima volta si faccia fatica ad aprire la confezione; è normale, lo zucchero contenuto all’interno crea una sorta di patina. Basterà, come si fa normalmente in questi casi, dare un colpo al barattolo o aiutarti con un oggetto da cucina per fare leva sul tappo e far passare un filo di aria.

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro breve tempo. Non disperdere il vetro del contenitore nell’ambiente


TORNA ALLE CONFETTURE