E’ ARRIVATO L’OLIO NUOVO

Siamo fieri di presentarvi il nostro nuovo olio!

Un’attenta potatura, la concimazione 100% naturale, niente chimica, il clima dei nostri 550 metri sul livello del mare quest’anno hanno fatto davvero un ottimo lavoro: ulivi in salute e carichi di frutta. L’estrazione a freddo e la molitura con macine a pietra hanno dato il tocco finale per ottenere un olio extravergine di oliva di altissima qualità.

Puoi acquistare il nostro olio chiamandoci o scrivendo a info@aziendaagricolaicolli.it o direttamente nel nostro www.aziendaagricolaicolli/shop

 

Nel clima fresco e ventilato dei Colli e immersi in cinque ettari di terra produciamo il nostro olio extravergine di oliva. Ogni anno la prima spremitura è un’emozione!

 

COLORE E SAPORE

Il primo olio appena spremuto ha un colore verde acceso, un sapore intenso e pizzica leggermente. Poi con il tempo si addolcisce e il colore tende al giallo.

 

LE VARIETÀ

Nei nostri cinque ettari di terra ci sono prevalentemente carboncelle, poi leccini, frantoi e qualche pendolino.

L’olio che produciamo viene ottenuto unendo le olive tutte insieme, in modo che ogni varietà arricchisca la miscela conferendole le sue specifiche caratteristiche.

 

LA MACINA

Portiamo le nostre olive nello storico frantoio del paese alla fine di ogni giornata di raccolta senza far attendere nemmeno un giorno. Le macine a pietra e un attento controllo della temperatura, conferiscono all’olio caratteristiche molto particolari, che colpiscono per sapore e delicatezza.

 

IL PROCESSO 

L’olio dei “Colli” viene estratto a freddo (temperatura inferiore a 27°C) e molito con macine di granito nello storico frantoio del nostro paese di Poggio San Lorenzo. Non ci possono pertanto essere tracce alcune di sostanze chimiche, perché nessun trattamento chimico viene effettuato.

 

IL METODO

Le nostre piante vengono curate personalmente da noi nella potatura e nella crescita, senza l’utilizzo di antiparassitari, grazie al clima fresco e ventilato. È la cosa più importante per il controllo dell’acidità che resta pressoché a zero.